Come alleviare l’ansia per il primo appuntamento?

Come alleviare l’ansia per il primo appuntamento?

Il primo appuntamento con qualcuno può essere, per molti, motivo di un certo nervosismo. Avere l’ansia prima di un primo appuntamento è abbastanza normale, perché solitamente viene vissuto come un salto nel buio: non si conosce molto bene la persona con cui si sta uscendo e non si sa esattamente come potrebbe andare la serata. A peggiorare il tutto, quando si va ad un primo appuntamento ci si tiene a fare una buona impressione, e quindi, la paura di fare o dire qualcosa di sbagliato o fraintendibile può aggiungersi all’ansia già presente.

Per ridurre l’ansia per il primo appuntamento si possono utilizzare diversi metodi: alcuni combattono l’ansia facendo attività fisica, altri ricorrono alla meditazione o a rimedi in grado di calmare i nervi e ridurre lo stress, come i prodotti derivati dall’olio CBD. Organizzando l’appuntamento nel modo giusto e trovando il modo giusto di calmare i propri nervi ci si potrà godere l’appuntamento appieno, senza distrazioni e preoccupazioni causate dallo stress e senza la paura che il proprio nervosismo possa rovinare l’appuntamento.

Calmare lo stress prima dell’appuntamento

Gestire l’ansia causata dal dover uscire per la prima volta con qualcuno può non essere affatto semplice. Conoscere una persona nuova significa, per le persone più insicure, sottoporsi al giudizio di qualcuno che non si conosce e che potrebbe decidere di non concedere seconde occasioni. Questo modo di vedere un primo appuntamento rende ansiogeno non solo il giorno dell’appuntamento, ma anche i giorni che lo precedono; a maggior ragione se si deve anche organizzare l’appuntamento.

Nei giorni precedenti l’appuntamento si può provare a mantenere la calma assumendo un atteggiamento positivo, magari cercando di immaginare quali potrebbero essere le discussioni e le attività più divertenti da portare avanti durante l’appuntamento; inoltre, potrebbe essere utili parlare con i propri amici dell’appuntamento, chiedendo consigli e pareri su quello che si immagina di fare, in modo da capire se si sta progettando qualcosa che potrebbe essere vista come noiosa o inopportune ed anche per esorcizzare un po’ la paura dell’appuntamento.

Nelle ore precedenti all’appuntamento, se si dovesse essere tesi e nervosi, si può provare a fare una passeggiata per schiarirsi le idee, dedicarsi alle proprie passioni per distrarsi e mantenere la propria mente impegnata e lontana dai pensieri deleteri per il proprio divertimento oppure utilizzare il nostro olio CBC Flyup, che non solo aiuta a combattere lo stress, ma che, grazie alla proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche, riesce a donare una sensazione di benessere a chi lo utilizza.

Organizzare un appuntamento a prova di stress

Se si è stressati e in tensione perché si deve organizzare il primo appuntamento e non si è sicuri di quali potrebbero essere le opzioni migliori, è bene tenere a mente alcuni consigli su come organizzare un appuntamento a prova di stress.

Il primo consiglio è quello di investigare sulle preferenze dell’altra persona; non occorre improvvisarsi agenti dello spionaggio o provare a reperire informazioni chissà dove: la maggior parte delle volte basterà chiedere all’altra persona se ha già qualche idea su dove andare o se ha preferenze su cibi o locali.

Nel caso non si voglia o non si possa seguire il primo consiglio per qualsiasi motivo, allora potrebbe essere un’idea organizzare qualcosa di semplice e divertente sul presto che dia l’occasione di conoscersi meglio e chiacchierare prima di, eventualmente, prolungare l’appuntamento per continuare a passare del tempo insieme.

Un’idea sempre in voga per un appuntamento è quella di organizzare una qualche attività che si considera divertente, magari coinvolgendo l’altra persona durante l’organizzazione. Se si ha in mente di andare al cinema, si può chiedere un parere sui film presenti in sala, mentre se si preferiva andare a bere qualcosa o a ballare, si può chiedere consigli sui locali in zona. In questo modo, l’organizzazione dell’appuntamento diventerà essa stessa un’occasione per parlare e conoscersi a vicenda.

Un ultimo consiglio è quello di provare qualcosa di nuovo e divertente insieme, che non si sarebbe mai fatto altrimenti. Molti appuntamenti di questo tipo risultano divertenti per entrambe le persone coinvolte e possono essere d’aiuto nello scoprire una nuova passione comune o nel condividere un’esperienza piacevole. I prodotti come quelli realizzati con l’olio CBN vengono sono ottimi per rilassarsi e godersi una serata tranquilla, ma vemgono utilizzati anche per regolare combattere l’insonnia, quindi non sono molto adatti per un primo appuntamento; Blume Flyup, invece, è realizzato utilizzando olio CBC, per cui non ci si dovrà assolutamente preoccupare di rimanere senza energie o di non godersi appieno qualsiasi attività.

Ricordiamo che i prodotti a base di olio CBC come Blume Flyup dovrebbero sempre essere assunti solo dopo aver compiuto i 18 anni di età .

I nostri prodotti

Blume – Negozio di Olio CBD

Grazie per aver visitato il nostro sito. Si prega di notare che le informazioni e i prodotti presentati su questo sito non sono stati valutati dalla FDA (Food and Drug Administration) e non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Si prega di leggere attentamente le etichette dei prodotti e di seguire le istruzioni per l'uso. Non assumere dosi superiori a quelle raccomandate senza il consiglio di un medico.