Dolori mestruali: 6 rimedi per alleviare questo fastidio

Dolori mestruali: 6 rimedi per alleviare questo fastidio

Il ciclo mestruale è diverso per ogni donna: chi ne soffre può confermarlo. I sintomi che si manifestano durante il ciclo mestruale variano sia nella natura che nella gravità. Frequenti mal di testa, sfoghi sulla pelle, problemi intestinali, cambiamenti dell’umore e dolori alla schiena sono solo alcune delle conseguenze che le donne avvertono sia immediatamente prima che durante il periodo del ciclo mestruale.

Uno dei problemi tra i più fastidiosi. Però, sono sicuramente i crampi causati dalla sindrome premestruale e dal ciclo; questo disturbo, quando presente, può essere percepito come un fastidio nelle forme più lievi, o come un dolore intenso che può rendere anche le azioni più semplici praticamente impossibili. Qualunque sia l’intensità con cui si avvertono i dolori mestruali, che si tratti di crampi, dolori alla schiena o mal di testa, si dovrebbero cercare delle soluzioni per porvi rimedio.

Alcune persone preferiscono prendere medicinali come gli antidolorifici per combattere i dolori mestruali, altre cercano soluzioni più naturali, come gli estratti di erbe o i prodotti a base di olio CBD, mentre altre ancora preferiscono passare all’azione e praticare attività fisica per provare a ridurre i sintomi del ciclo. Tutti questi metodi sono validi: non esistono metodi efficaci al 100% su tutti, occorre semplicemente provarli e trovare quelli più adatti al proprio corpo.

Quali sono i rimedi per i dolori mestruali?

Per cercare di alleviare i dolori mestruali è possibile provare i diversi metodi:

  • Una dei primi rimedi che si possono provare per il sollievo dai crampi e dai dolori di qualsiasi natura, è l’applicazione di calore sulla zona colpita. Il calore, Infatti, causa il rilassamento dei muscoli, e può essere di grande aiuto per alleviare i crampi. Applicare, ad esempio, una borsa dell’acqua calda sull’addome o sulla schiena o bere liquidi molto caldi, come latte, brodo o minestre, può ridurre il dolore e donare sollievo.
  • Un’altra delle possibili soluzioni ai crampi e ai dolori mestruali è l’integrazione di molte vitamine e minerali tramite la propria dieta oppure degli integratori specifici. Ci sono prove di come integrare calcio, magnesio, potassio e vitamina B1 possa essere notevolmente di aiuto in caso si manifestino i crampi.
  • Alcune persone si affidano agli antidolorifici, in particolare a quelli che vengono comunemente denominati FANS, ovvero farmaci anti-infiammatori non steroidei, ma la maggior parte delle donne tendono ad evitarli a causa dei possibili effetti collaterali, preferendo altre soluzioni.
  • Per alleviare i dolori ed i crampi, si può fare affidamento su prodotti derivati dalla canapa legale, come quelli a base di olio CBN, che aiuta a rilassare i muscoli ne ad alleviare il dolore, oppure quelli a base di olio CBG, che ha un potere molto più forte nel trattamento del dolore rispetto ad altri derivati della canapa.
  • Uno dei fattori che contribuisce ad alleviare la maggior parete dei sintomi della sindrome premestruale e anche i disturbi legati al ciclo stesso è scaricare lo stress. Durante questo periodo, infatti, non è raro che le donne siano più facilmente preda dello stress, soprattutto a causa dei fastidi con cui devono convivere. Ma lo stress è, purtroppo, deleterio per chi soffre per i crampi e i dolori mestruali, dato che può peggiorare la situazione. Trovare un modo per scaricare lo stress, quindi, può essere d’aiuto nel gestire il dolore e rendere altri rimedi ancora più efficaci.
  • Un’ultima attività che può essere utile per alleviare dolori e crampi derivanti dal ciclo mestruale è l’allenamento sportivo. L’attività fisica in generale, infatti, può essere di grande aiuto nel miglioramento dell’umore, per scaricare lo stress e per stimolare il rilascio di endorfine, che aiutano a bloccare il dolore.

    Quale prodotto Blume è il migliore per alleviare i dolori mestruali?

    Tutti i prodotti a base di olio CBD o di altri derivati della canapa legale possono essere di grande aiuto nel rilassamento muscolare e nel combattere lo stress, ma il nostro prodotto a base di olio CBG Blume Pain, è il più indicato nell’alleviare dolori e crampi. Tra gli effetti di questo olio, oltre al trattamento del dolore, può essere utilizzato per ridurre lo stress, combattere gli sbalzi d’umore e regolarizzare il sonno.

    Ricordiamo che i prodotti a base di olio CBG come Blume Pain dovrebbero sempre essere assunti solo dopo aver compiuto i 18 anni di età.

I nostri prodotti

Blume – Negozio di Olio CBD

Grazie per aver visitato il nostro sito. Si prega di notare che le informazioni e i prodotti presentati su questo sito non sono stati valutati dalla FDA (Food and Drug Administration) e non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Si prega di leggere attentamente le etichette dei prodotti e di seguire le istruzioni per l'uso. Non assumere dosi superiori a quelle raccomandate senza il consiglio di un medico.